FISI (Federazione Italiana Sport Invernali)
Dal 2012 sono l’osteopata della Nazionale Italiana maschile di sci alpino discipline veloci: questa è una delle squdre più forti al mondo e negli ultimi 2 anni ha collezionato 6 vittorie e altrettanti podi in gare di coppa del mondo, 1 medaglia d’argento ai mondiali di Schladming 2013 e 1 medaglia d’argento e una di bronzo agli ultimi giochi olimpici di Sochi.

Dal 2012 sono docente al corso full time nella materia Ambito Muscolo Scheletrico: insegno agli studenti del primo e del secondo anno l’approccio alle manipolazione integrandolo con nozioni di Anatomia palpatoria.

Collaboro con la ISSA, leader mondiale nella formazione dei personal trainer, come docente nella formazione dei trainer in ambito postulare e come relatore alle Convention Issa.

Sono stato formatore in ambito posturale allo staff di quella che è la più importante palestra della capitale lombarda, esperto in ambito di valutazione funzionale nel Lab dove eseguivo test posturali e sul metabolismo con macchinari all’avanguardia e ora collaboro come osteopata.

Nella stagione 2011/2012 sono stato assistente osteopata al prof. Andrea Manzotti nella prima squadra vicecampione d’Italia Olimpia Milano.